• Trattoria La casa di Bacco a Collegno

    Trattoria La casa di Bacco a Collegno

    Tipica e raffinata cucina piemontese


    La Trattoria La casa di Bacco a Collegno, comune della città metropolitana di Torino, da cui dista un solo chilometro, è un locale caldo e accogliente dove gustare cibo di qualità, cucinato con esperienza e passione. L’ambiente è accogliente e rilassante e gli arredi, semplici e tradizionali, rendono il locale a conduzione familiare un luogo intimo, dove bere e mangiare tra il calore della convivialità, menù creativi e professionali che propongono il meglio della quotata tradizione culinaria piemontese, una delle più amate e rinomate di tutta Italia. Le pareti circondano i tavoli offrendo una cornice di vini pregiati e di grande qualità. Pezzo forte della trattoria, è infatti la preziosa cantina con un’offerta di vini bianchi, rossi e rosati da sorseggiare in perfetta armonia con le numerose pietanze e su attento consiglio dello staff.

    La competenza e gentilezza delle sorelle Borgogno è frutto di una tradizione famigliare nel settore alimentare e di una lunga esperienza nella ristorazione, ma sopratutto della passione che anima le loro giornate .Il lavoro di preparazione in cucina si svolge con la cuoca Ramona in perfetta sintonia di intenti, utilizzando il meglio dei prodotti tipici del territorio, tutti freschi, di stagione e genuini. Tra i piatti proposti troviamo quelli tipici della cucina piemontese realizzati secondo le più antiche ricette regionali, ma anche in alcuni casi rivisitate e alleggerite per meglio incontrare il gusto attuale. Gli ospiti possono scegliere se ordinare alla carta oppure optare per un menù degustazione, che permette loro di assaggiare tre antipasti, due primi e un secondo di carne o, in alternativa, un assaggio di formaggi, per poi concludere con la degustazione di due dolci. La trattoria è specializzata principalmente in piatti a base di carne ed è ricca di tante specialità di verdure e golosi dessert.

  • Prodotti tipici e di stagione

    Prodotti tipici e di stagione

    Aperta dal lunedì al sabato a pranzo, il giovedì il venerdì e il sabato anche a cena, la  Trattoria La casa di Bacco a Collegno è rinomata e conosciuta dagli appassionati per il ricco Carrello di Formaggi tipici locali reperiti da piccoli artigiani della zona e anche da affinatori tra i più quotati del settore.

    Seguendo il ciclo delle stagioni, la trattoria prepara in estate deliziose confetture che, oltre ad essere servite ai tavoli per gli antipasti classici, vengono anche confezionate in vasetti sterilizzati e offerte alla clientela durante il corso dell’anno. Da acquistare per i pranzi in famiglia o come regali alternativi a compleanni e festività, le conserve della trattoria offrono il meglio della confetture di frutta e, come nel caso della giardiniera piemontese di peperoni al Brusco, delle conserve di verdura.

    In vista di festività speciali, come Natale, la trattoria confeziona per i suoi clienti cassettine con prodotti di produzione artigianale della casa, bottiglie di vino e assortimenti di formaggi dei Presidi Slow Food in abbinamento alle confetture o al miele. Data la grande offerta ed il buon riscontro di pubblico della trattoria, si consiglia di prenotare un tavolo se si vuole essere sicuri di trovare posto. La prenotazione è consigliata soprattutto per le cene di giovedì, venerdì e sabato, e in caso di gruppi numerosi. Per riservare un tavolo o avanzare richieste specifiche, è possibile contattare la Trattoria La casa di Bacco a Collegno alla mail: casadibacco@alice.it, oppure telefonare ai seguenti numeri: 0114154879
 / 3395971311.